Confagricoltura Alessandria: costituita la Onlus «Senior – L’età della Saggezza»

13/10/2014

“Senior – L’Età della Saggezza”, la Onlus promossa dal Sindacato Nazionale Pensionati di Confagricoltura ha costituito una delegazione provinciale presso Confagricoltura Alessandria.

“E’ per noi un piacevole traguardo annoverare tra i nostri enti collaterali una Onlus all’interno della nostra Associazione provinciale – – ha osservato il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello – che darà la possibilità di realizzare iniziative benefiche su e per questo territorio”.

Infatti, ciascuna delegazione provinciale ha a disposizione un plafond pari al 40 per cento delle entrate delle proprie scelte 5xmille per concretizzare progetti utili per la popolazione locale, operando assistenza sociale, socio-sanitaria e tutela dei diritti civili, in particolare delle persone anziane in condizioni di disagio economico, sociale e di salute.

In pochi anni dalla sua costituzione, grazie alla raccolta del 5xmille, a livello nazionale si sono donati centinaia di migliaia di euro.

Il direttore provinciale Valter Parodi ha commentato: “Sono certo che una struttura professionale e integrata sul territorio come la nostra sarà in grado di promuovere e dare un forte impulso alla raccolta del 5xmille, permettendoci di raggiungere i risultati sperati”.

Nella mattinata di lunedì 13 ottobre, per la prima volta, si è riunito il primo Consiglio di “Senior – L’età della Saggezza” delegazione di Alessandria, nelle persone di Luca Brondelli di Brondello (presidente di Confagricoltura Alessandria), Giuseppe Alferano (vice presidente di Confagricoltura Alessandria), Maria Daville (presidente del Sindacato Pensionati provinciale), Roberto Dellacà (membro del Consiglio direttivo del Sindacato Pensionati provinciale) e Valter Parodi (direttore di Confagricoltura Alessandria).

“Riteniamo molto importante donare il proprio 5xmille con la dichiarazione dei redditi. Purtroppo, in generale in Italia, il numero di persone che destinano questa quota è molto basso. Con la costituzione di Onlus speriamo di sensibilizzare maggiormente i cittadini verso opere di bene” ha dichiarato Maria Daville, presidente del Sindacato Provinciale Pensionati.

La Onlus ha sede presso gli uffici di Confagricoltura Alessandria in via Trotti, 122. Per contatti e donazioni è possibile telefonare allo 013143151.

Alessandria, 13/10/2014