Ultimo incontro «Riforma PAC: Nuove regole e prossime scelte»

20/11/2013

CONFAGRICOLTURA ALESSANDRIA, nell’ambito del progetto di informazione per il settore agricolo attivato sulla misura 111.1 B del PSR 2007-2013, ha organizzato alcuni incontri informativi dal titolo “Riforma della PAC – Nuove regole e prossime scelte”.

La serie di incontri, che volge ormai al termine, ha avuto come relatore il dr. Roberto Giorgi responsabile economico di Confagricoltura Alessandria. Gli appuntamenti iniziati il 5 novembre scorso si sono ripetuti nelle diverse zone della nostra provincia al fine di fornire le informazioni nel modo più capillare possibile.

Sono state illustrate le norme scaturite dagli accordi stipulati in sede comunitaria, con particolare attenzione alle opzioni di scelta riservate ai singoli paesi membri, ipotizzando i vari scenari creati da scelte differenti. Gli agricoltori presenti sono stati poi consultati e invitati ad esprimere il loro parere sulle possibilità applicative della riforma e sulle prevedibili ricadute nel loro personale ambito aziendale.

L’ultimo incontro si svolgerà a Tortona domani, giovedì 21 novembre, alle ore 15 presso la Sala Convegni Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona in Via Puricelli, 11.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare a quest’ultima opportunità di informazione in attesa di un nuovo ciclo di incontri che possiamo programmare sin d’ora a ridosso della pubblicazione delle decisioni definitive dell’Italia previste, salvo auspicabili anticipi, per la prossima estate.

Alessandria, 20/11/2013