Domani martedi’ 18 dicembre - art.62 della l. 27/2012: convegno di Confagricoltura Alessandria e Confagricoltura Asti

17/12/2012

“Cessione dei prodotti agricoli ed alimentari. Art. 62 del L.27/2012. Ambito di applicazione e problemi interpretativi” è il titolo del convegno organizzato da Confagricoltura Alessandria e Confagricoltura Asti, che si svolgerà ad Alessandria presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale domani, martedì 18 dicembre dalle ore 15.

Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Alessandria e Piemonte Gian Paolo Coscia, si entrerà nel vivo del programma.

La prima parte del convegno, introdotta da Roberto Bocchino, coordinatore fiscale di Confagricoltura Piemonte, sarà dedicata ad un inquadramento della normativa, ed in particolare dell’art. 62 del decreto legge 24 gennaio 2012, entrato in vigore il 24 ottobre scorso con le disposizioni sui rapporti all’interno della filiera e sui termini di pagamento per le cessioni di prodotti agricoli e alimentari.

Seguiranno le due relazioni di approfondimento della materia dal punto di vista legislativo ad opera dell’avv. Francesca Tascone dell’Area Legale di Confagricoltura e dal punto di vista tributario a cura del dott. Nicola Caputo dell’Area Fiscale di Confagricoltura.

I due interventi saranno corollati da dibattito e conclusioni.

Ingresso libero e gratuito.

Alessandria, 17 dicembre 2012


In Allegato