Auguri di Natale di Confagricoltura Donna

07/12/2010

Come di consueto Confagricoltura Donna sarà felice di incontrare associate, amiche  ed amici per gli auguri di Natale.

L’appuntamento è fissato per le ore 11 di martedì 14 dicembre alla “Cittadella” in via Pavia 2 in Alessandria.

La “Cittadella” è una costruzione militare unica nel suo genere voluta da Vittorio Amedeo II ed iniziata attorno al 1730, diventando una fucina dei migliori architetti ed ingegneri militari sabaudi.

In questa particolare cornice le signore potranno visitare l’esposizione “Uniformi, armi e cimeli del regio esercito italiano dal 1848 al 1946” allestita in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia con i 1500 pezzi originali della Collezione Aliberti, articolata in quindici sale con particolari insiemi di scene di vita militare.

L’esposizione, che ha già avuto un grande numero di interessati visitatori, sarà aperta per noi e costituirà il cuore di questo incontro anche per il valore storico e per l’unicità del luogo.

La presidente Maria Teresa Bausone, le Consigliere, le associate, le amiche e gli amici di Confagricoltura Donna saranno accolti dall’Associazione Nazionale Bersaglieri - Sezione provinciale di Alessandria, che le guiderà con passione e competenza nel percorso della mostra.

Un brindisi augurale con i vini e le delizie preparate dalle associate di Confagricoltura Donna concluderà una mattinata di grande interesse.

 

 

Alessandria, 7 dicembre 2010