Assemblea di Confagricoltura Donna Alessandria. Plauso alle molteplici attivitą e interessanti spunti per il futuro

16/05/2013

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 maggio, si è svolta l’Assemblea annuale di Confagricoltura Donna Alessandria ospite della consigliera Antonella Cappa presso la tenuta di famiglia, Cascina Bigliona, a Terranova.

Nonostante il tempo incerto, con la presidente Maria Teresa Bausone, le vice residenti Barbara Perrero e Paola Sacco, le Consigliere, le associate, la segretaria Rossana Sparacino erano presenti amiche e amici che si sono aggiunti nel corso degli anni.

Per Confagricoltura hanno partecipato all’Assemblea il presidente provinciale Luca Brondelli, il presidente della Zona di Casale Monferrato Giacomo Pedrola, il direttore provinciale Valter Parodi, la presidente del Sindacato Pensionati Maria Daville, la presidente di Agriturist Rosanna Varese, il direttore di Casale Monferrato Giovanni Passioni e la segretaria di direzione Cristina Bagnasco.

Nel suo discorso, come sempre intenso e sentito, la presidente Bausone ha illustrato i progetti conclusi nel 2012-2013 e ha indicato i progetti futuri. L’Assemblea è infatti una buona opportunità per proporre, discutere, vagliare e divulgare i programmi, i corsi, i convegni e le iniziative dell’associazione e di altri enti.

La fervente operosità dell’associazione ha dato i suoi frutti, come ben esposto dalla presidente Maria Teresa Bausone: “L’esempio della decennale attività di Confagricoltura Donna Alessandria, che è stato ripreso a livello regionale in primis da Lombardia Liguria Calabria ed Emilia, ha visto il 29 maggio 2012 la nascita di Confagricoltura Donna Piemonte, creando così i presupposti che hanno portato il 13 giugno 2012 alla costituzione di Confagricoltura Donna Nazionale. È stato proprio un bel successo per Confagricoltura Donna Alessandria!”.

Un riconoscimento per i brillanti traguardi è giunto dal neo presidente Brondelli e dal direttore Parodi di Confagricoltura Alessandria.

Prendendo spunto da ciò che ha detto sulle nuove generazioni il presidente nazionale Mario Guidi al convegno “Fare reti: nuove strategie d’impresa”, che si è tenuto a Bologna il 10 maggio scorso, la Presidente ha concluso: “La crescita demografica e le nuove abitudini alimentari creeranno una nuova domanda che avrà bisogno di nuove tecnologie. Un mondo che sta cambiando così velocemente e così radicalmente ha bisogno di energie fresche, energie che sappiano guardare con una nuova sensibilità al futuro. Forza ragazze, forza ragazzi, seguiteci! Forse la terra può sporcare un poco le mani, ma sa ricompensare con generosità e con grande soddisfazione chi le dedica lavoro, amore ed intelligenza!”.

Alessandria, 16 maggio 2013

Tavolo relatori