Grande successo del corso sull’alimentazione sana

23/03/2016

Ieri, martedì 22 marzo, ha avuto luogo la quarta ed ultima lezione del corso sulla sana alimentazione e la riscoperta delle erbe spontanee mangerecce organizzato nel mese di marzo da Confagricoltura Donna Alessandria e tenuto da due docenti, il dottor Giorgio Borsino e lo chef Claudio Barisone.

Nei primi tre incontri teorici i partecipanti hanno ricevuto le linee guida per cambiare la loro alimentazione e migliorare le condizioni di vita.

Ieri sera ha avuto luogo una lezione pratica tra i fornelli del Centro Incontro Rione Cristo di Alessandria, dove gli intervenuti hanno potuto e dovuto mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

I “concorrenti” divisi in gruppi hanno realizzato le ricette della nostra tradizione, sotto la guida sapiente e simpatica dello chef acquese.

Risultato? Una bella e allegra serata conviviale che si è conclusa con la presentazione dei piatti preparati all’insegna della sana alimentazione e delle erbe spontanee.

Lo staff di Confagricoltura Donna ha ringraziato i docenti offrendo loro una scatola con targa ricordo contenente un kit di attrezzi da utilizzare in cucina per tagliare, tritare e conservare le nostre erbe.

La presidente Maria Teresa Taverna ha così commentato il corso: “Quattro momenti di incontro interessanti e stimolanti. L’alimentazione, specie quella sana, è un argomento che sta a cuore ad un numero sempre maggiore di persone. Ne è prova l’entusiasmo mostrato dai partecipanti, i quali hanno tempestato di domande i relatori Giorgio Borsino e Claudio Barisone, che hanno tenuto il corso in modo sì professionale ma anche molto coinvolgente. La prova pratica conclusiva, come sempre, ha appassionato tutti i novelli cuochi”.

La partecipazione attiva del Centro Incontro Rione Cristo nelle persone della presidente Patrizia Melanti, del consigliere Alfonso Langella con la moglie Francesca e di altri associati è stata per Confagricoltura Donna cosa molto gradita.

Alessandria, 23 marzo 2016


Il gruppo dei partecipanti con lo chef Claudio Barisone