Confagricoltura e Cia incontrano il Sindaco di Alessandria

03/08/2017

Luca Brondelli di Brondello Presidente di Confagricoltura Alessandria con Cristina Bagnasco Responsabile Organizzativo,  hanno incontrato il sindaco neo-eletto di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con i colleghi della Cia di Alessandria.

Al nuovo Sindaco sono stati illustrati i principali aspetti del comparto agricolo alessandrino, le problematiche da affrontare e le questioni da migliorare attraverso il coordinamento dell'Amministrazione comunale.
Tra gli argomenti di cui si è parlato: la situazione degli argini e del nodo fluviale, la viabilità dei mezzi agricoli e la tangenziale, la fauna selvatica ormai alle porte della città.

E' stato inoltre illustrato il tema del Ceta, che le due Organizzazione agricole appoggiano, con le opportunità e i vantaggi che gli imprenditori agricoli e il comparto potranno trarre.

Il Sindaco ha ascoltato con attenzione ed interesse le istanze e ha mostrato disponibilità per intraprendere momenti di incontro e di sviluppo con i rappresentanti della nostra Associazione.

Alessandria, 3 agosto 2017