Assemblea annuale degli associati di Agriturist Alessandria

07/06/2012

Ieri, martedì 6 giugno, nel pomeriggio si è svolta a Roccaforte Ligure Fraz. Borassi l’Assemblea annuale degli associati di Agriturist Alessandria.
Come tutti gli anni, la location scelta per l’avvenimento è l’ultima struttura ricettiva nata in provincia, come afferma la presidente Rosanna Varese “allo scopo di dare il benvenuto al neo associato e di far conoscere al gruppo assembleare la sua realtà per stabilire subito un contatto personale tra colleghi e quindi migliorare la nostra rete di agriturismi e bed&breakfast”.
E l’Assemblea di Agriturist 2012 si ricorderà soprattutto per questo motivo: infatti, la titolare dell’Agriturismo “Locanda di Mamma Maria” che ha ospitato il consesso è nientepopodimeno che Angela, la famosa “Brunetta” dei Ricchi e Poveri, all’anagrafe Maria Teresa Brambati.
Non che Confagricoltura Alessandria o Agriturist Alessandria siano avulsi dalle celebrità. Il Sindacato degli imprenditori agricoli annovera in effetti un discreto numero di associati VIP.
Ciò che ha colpito di certo è la squisita genuinità unita all’assoluta naturalezza con cui Angela ha accolto gli intervenuti e ha raccontato come fosse un suo sogno nel cassetto creare un agriturismo in quella che era sempre stata una casa di famiglia, con tutti i ricordi personali, e che da molto tempo è diventata la sua residenza abituale.
“Per la nostra associazione è sempre un piacere poter collaborare fattivamente alla realizzazione delle idee di un socio” commenta Rosanna Varese, presidente provinciale e regionale di Agriturist.
L’Assemblea è stata anche l’occasione per presentare la nuova guida nazionale degli agriturismi con 1450 proposte di vacanze nel verde, alla presenza del presidente di Confagricoltura Alessandria e Piemonte Gian Paolo Coscia, del vice presidente provinciale Franco Priarone, della presidente di Confagricoltura Donna Maria Teresa Bausone e della segretaria di Agriturist Alessandria Cristina Bagnasco.

Alessandria, 6 giugno 2012