Adelio Invernizzi premiato come Imprenditore di successo per l'agricoltura alla CCIAA di Alessandria

12/07/2019

Si è svolta ieri giovedì 11 luglio al mattino in  Camera di Commercio ad Alessandria la 17^ Giornata dell’economia.
Dopo l'apertura dei lavori a cura di Gian Paolo Coscia, presidente della CCIAA di Alessandria, con l'intervento "A che punto siamo #1: l’economia provinciale nel 2018 e le prospettive di breve periodo", e Antonio Tonini, direttore dei Servizi alle Camere di Commercio di InfoCamere SpA, con "Economia e legalità nel sistema delle Camere di Commercio", si è entrati nel vivo della giornata dedicata oltre all’economia, anche alla legalità nel sistema camerale, al “Marchio Q – Ospitalità Italiana” e agli imprenditori di successo.
In particolare quest'ultimo è un riconoscimento che, dal 2008, vede la Camera di Commercio premiare le persone che hanno portato le loro aziende a traguardi importanti, distinguendosi per la capacità di innovare e di sviluppare iniziative e comportamenti virtuosi che vanno dagli standard di sicurezza al perseguimento della qualità. Dal 2010, la Giunta camerale ha previsto l’assegnazione di premi per ogni settore economico: commercio, industria, artigianato, agricoltura e cooperazione.

Per l'Agricoltura è stato insignito del Premio all'Imprenditore di Successo l'associato di Confagricoltura Alessandria della Zona di Tortona Adelio Invernizzi,titolare dell'impresa "Invernizzi Adelio".

Il programma della giornata si è concluso con la premiazione delle strutture certificate dal sistema camerale con il “Marchio Q - Ospitalità Italiana”, edizione 2018. Si tratta di 6 strutture che hanno superato i parametri di verifica previsti dai relativi disciplinari per le rispettive categorie: 2 agriturismi, 1 ristorante e 3 Bed & Breakfast che si sono contraddistinti per la loro qualità turistico-ricettiva e che si vanno quindi ad aggiungere alle altre 151 imprese alle quali il riconoscimento è già stato rilasciato negli anni passati.
Tra queste anche l'associato della Zona di Acqui Terme di Confagricoltura Alessandria, Agriturismo "Casa Margherita S.S.A." di Cremolino.

Alla cerimonia erano presenti il presidente provinciale di Confagri Luca Brondelli di Brondello e il presidente di Zona di Tortona Paola Sacco.

Congratulazioni vivissime da Confagricoltura Alessandria.