Confcooperative, Agrinsieme: premiati il valore e le capacità di Maurizio Gardini. Al neo presidente gli auguri più sinceri per un proficuo lavoro

31/01/2013

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’elezione di Maurizio Gardini a presidente della Confcooperative. E’ un riconoscimento ad una persona che si è sempre impegnata per la crescita e la valorizzazione della cooperazione nel nostro Paese”. Lo afferma il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori e coordinatore di Agrinsieme Giuseppe Politi che fa giungere, anche a nome dei presidenti Guidi, Luppi e Buonfiglio, al neo-presidente gli auguri più sinceri per un proficuo lavoro nel nuovo prestigioso incarico.

“Il nostro compiacimento per l’elezione di Gardini è accresciuto anche dal fatto che -rileva Politi- per la prima volta al vertice della Confcooperative è andato un uomo del mondo agricolo. E questo rappresenta un importante segnale del ruolo centrale che l’agricoltura sta riconquistando nel contesto economico-produttivo del nostro Paese”.

“In questi anni -aggiunge- abbiamo potuto apprezzare le doti umane, le indubbie qualità professionali e la grande competenza di Gardini. Si è sempre battuto per lo sviluppo della cooperazione e dell’agricoltura italiana. Con lui, alla presidenza di Fedagri-Confcooperative e dell’Alleanza delle cooperative agroalimentari, abbiamo lavorato con grande concretezza. Il risultato più emblematico è la nascita di Agrinsieme, il coordinamento che rappresenta le aziende e le cooperative di Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari”.

“Alla guida della Confcooperative - conclude il coordinatore di Agrinsieme - Gardini saprà svolgere un lavoro prezioso, mirato all’ulteriore crescita dell’intero mondo cooperativo. Ribadiamo la nostra più fattiva collaborazione per il raggiungimento di nuovi importanti traguardi anche l’agricoltura italiana”.