Governo, agrinsieme: auspichiamo che Bersani possa assolvere rapidamente al mandato esplorativo. Il paese e le imprese attendono stabilità

22/03/2013

Agrinsieme si augura che Bersani possa assolvere rapidamente al mandato esplorativo. Il Paese ed il mondo delle imprese hanno bisogno che si concretizzino al più presto stabilità e governabilità, per concentrarsi sulle necessarie e tanto attese riforme, per avere sicurezze”.

“Non possiamo permetterci una fase di stallo, da ciò il nostro richiamo – ha aggiunto Agrinsieme - al senso di responsabilità di tutte le forze politiche perché superino i distinguo, i veti incrociati, i bizantinismi, le contrapposizioni ideologiche e operino esclusivamente per il bene del Paese. Con la crisi in atto sarebbe drammatico che la politica non sapesse dare le risposte che la società e le imprese si attendono”.

“La politica finora ha usato l’agricoltura per ottenere consensi. È ora che si concentri sulle cose da fare – ha concluso Agrinsieme -. È fondamentale, come detto dal premier incaricato, interloquire con i corpi sociali già in vista della formazione del nuovo Esecutivo. E noi come Agrinsieme siamo pronti a collaborare”.

***

Agrinsieme è il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari (che a sua volta ricomprende Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare).