Confagricoltura Alessandria al mercato delle Dolci Terre di Novi

06/12/2012

Anche per il 2012 si svolgerà il "Mercato delle Dolci Terre" in programma da oggi, giovedì 6, fino a domenica 9 dicembre 2012 a Novi Ligure presso il Centro Fieristico "Dolci Terre di Novi".
Gli orari di apertura della rassegna saranno: giovedì dalle 17 alle 21 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 21.
All'interno del centro fieristico vi saranno esclusivamente stand destinati agli operatori del settore enogastronomico.
“Anche in questa edizione, i nostri agricoltori sono presenti con i prodotti delle nostre terre sotto le bandiere bianco verdi” commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria Gian Paolo Coscia.
Le aziende agricole che esporranno presso la collettiva di Confagricoltura Alessandria sono: Agriturismo Cascina Beneficio di Pintus Fernanda con confetture di frutta e di verdure, marmellate, gelatine e mostarde; Apicoltura Cantoia con miele, propoli, pappa reale, marmellate, caramelle, creme per viso e mani al miele e al propoli; Azienda Agricola Le Ricette di Mammalà di Giavino Vincenzo con confetture, marmellate, salse e specialità piemontesi; Cantina Sociale di Mantovana con i vini; Cascina Beccaccina di Roberto Montobbio con i vini; Cascina La Federica di Carla Ghisalberti con i ceci della Merella; La Pederbona con gelato e yogurt di produzione propria.
Quest'anno saranno anche presenti le associate di Confagricoltura Donna Alessandria con la varietà delle loro produzioni agricole confezionate in cassettine regalo.
Oggi, giovedì 6 dicembre alle ore 17 per l'inaugurazione presenzieranno il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, il presidente di Zona di Novi Ligure Giorgio Massa, il direttore provinciale Valter Parodi e il direttore di Zona di Novi Ligure Tiberio Quattordio.

Alessandria, 6 dicembre 2012