Rinnovo delle cariche in Confagricoltura Donna Alessandria

15/06/2015

Venerdì pomeriggio nell’elegante cornice dello storico Castello di Ponzano, gentilmente ospitate dall’associata Simona Cavallero, si è svolta l’Assemblea annuale elettiva di Confagricoltura Donna Alessandria.

Alla presenza del presidente Luca Brondelli di Brondello e del direttore provinciale Valter Parodi, la presidente Maria Teresa Bausone ha dato inizio ai lavori passando subito la parola alla segretaria Rossana Sparacino per la lettura dei bilanci (consuntivo 2014 e previsionale 2015) e la successiva approvazione da parte dell’Assemblea.

Trascorsi ben tre mandati alla guida di Confagricoltura Donna Alessandria, in seguito la presidente uscente Maresa Bausone, dopo un conciso ma significativo riassunto dell’anno di lavoro appena concluso, ha voluto chiudere il suo incarico con queste parole: “Permettetemi di dire che in questi nove anni ho lavorato molto per Confagricoltura Donna, ma soprattutto ho costruito con voi e rafforzato intorno a noi un magnifico rapporto di amicizia, amicizia creata da una lunga conoscenza e frequentazione, approfondita dalla partecipazione alle comuni gioie e ai possibili dolori. E’ stata una costruzione lenta, continua e progressiva che ha coinvolto tutte e che ha cementato in noi questa forte amicizia che non andrà persa".

Si è poi passati all’elezione delle Cariche Sociali per il triennio 2015-2017.

In ordine cronologico sono stati approvati per alzata di mano all’unanimità: il Consiglio Sindacale composto da Marco Ottone (presidente), Valter Parodi (membro effettivo), Cristina Bagnasco (membro effettivo), Giulia Campi (membro supplente), Cristina Donati (membro supplente), Vilma Lovisolo (membro supplente); la segretaria Rossana Sparacino; il Collegio dei Probiviri composto da Maria Beatrice Abbiati, Giovanna Bottazzi e Maria Daville.

Sono state votate sempre all’unanimità per alzata di mano le 10 consigliere Isabelle Ammon e Michela Marenco (Zona di Acqui Terme e Ovada), Barbara Perrero e Alessandra Viscoli (Zona di Alessandria), Antonella Cappa e Renata Giberti (Zona di Casale Monferrato), Anna Maria Daglio e Francesca Poggio (Zona di Novi Ligure), Patrizia Lodi e Piera Olivieri (Zona di Tortona).

Passando alla carica di vice presidenti, sono state votate, con la sola astensione delle due candidate, ed elette per alzata di mano Maria Teresa Bausone e Carla Ghisalberti.

Infine, per acclamazione con un fragoroso applauso è stata eletta all’unanimità la nuova presidente, Maria Teresa (Sissi) Taverna.

Ringraziando l’Assemblea per la fiducia accordata, Maria Teresa Taverna ha commentato: “Quando nel 2002 è stata fondata l’associazione c’ero. Sono, quindi, molto orgogliosa di questo incarico che oggi mi conferite. Cercherò di procedere sulla strada intrapresa in questi anni allargando la cerchia delle amiche e degli amici coinvolti, realizzando eventi e iniziative relative non solo all’agricoltura in senso stretto, ma anche all’ambiente in cui viviamo e alla formazione necessaria per imparare a vivere nel nostro mondo senza sfruttarlo ovvero tentando di migliorarlo. Sempre con la speranza di passare questo messaggio ai nostri figli, così che diventi modus vivendi per tutti”.

Confagricoltura Donna Alessandria ha poi concluso l’Assemblea con un ghiotto buffet allestito e curato da tutte le intervenute.

Alessandria, 15 giugno 2015

Assemblea Confdonna 2015#1