Le aziende di Confagricoltura Alessandria alla Fiera di San Baudolino in Piazzetta della Lega e in Via Vochieri ad Alessandria

10/11/2016

Week end enogastronomico ad Alessandria, che rinnova l’appuntamento annuale con la Fiera di San Baudolino. Infatti, sabato 12 e domenica 13 novembre la 31^ edizione della manifestazione, nata per festeggiare il Santo Patrono, si snoderà lungo le principali vie e piazze del centro storico con le eccellenze del territorio provinciale e regionale.

Come sempre la regia è della Camera di Commercio di Alessandria, tramite la propria azienda speciale ASPERIA, in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Regione Piemonte, Confagricoltura Alessandria, le altre associazioni di categoria agricola, del commercio e dell’artigianato ed il consorzio Procom.

Nell’edizione 2016, come già lo scorso anno, Confagricoltura Alessandria amplia la sua partecipazione con gli stand espositivi delle aziende associate. Gli imprenditori agricoli saranno presenti, non solo come nel recente passato, lungo tutta via Vochieri la domenica dalle 9 alle 19, ma anche in Piazzetta della Lega Lombarda sia sabato che domenica dalle 9 alle 19.

“La vendita diretta dal produttore al consumatore è sempre più richiesta dal pubblico cittadino. E i prodotti dei nostri associati costituiscono vere e proprie eccellenze del food piemontese. Quale modo migliore per farsi conoscere? Per questi motivi la nostra Associazione da sempre partecipa con entusiasmo e impegno a questa fiera, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento tra le manifestazioni di settore” commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello.

Le aziende agricole di Confagricoltura presenti all’iniziativa sono: Cantina Sociale di Mantovana con i vini; Cattaneo Mauro Mario con piante fiorite e non da interno ed esterno; Azienda Agricola Le Ricette di Mammalà di Laura Barisone con confetture, marmellate, salse e specialità piemontesi; Gulminetti Maria Carla con miele, confetture, mele; Cascina Beneficio di Pintus Fernanda con confetture di frutta e di verdura; Novelli Donatella con polenta, erbe aromatiche; Podere La Rossa di Priarone Franco con vino e mostarda d’uva; Azienda Agricola e Agriturismo Casa Tui di Claudia Torre con miele, birre artigianali, polline, farine, ceci, orzo; Rolando Roberto con miele, nocciole, creme e polenta; Agriturismo Cascina Zenevrea di Roberta Oltolini con marmellate, mostarde d’uva e mele.

Alessandria, 10 novembre 2016