Modello 730: al via la nuova campagna fiscale al CAF Confagricoltura Alessandria

11/04/2018

Il Modello 730 è il modulo fiscale da compilare per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati, introdotto in Italia nel 1993 con lo scopo di provvedere immediatamente al rimborso delle imposte a credito.

Ad oggi è possibile utilizzare tale modello per dichiarare le seguenti tipologie di reddito:

•Redditi di lavoro dipendente;

•Redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente;

•Redditi di terreni e di fabbricati;

•Redditi di capitale;

•Redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la Partita IVA;

•Altri redditi;

•Alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata.

 

Da alcuni anni il Governo ha previsto di inviare ai contribuenti il modello parzialmente precompilato con i dati già noti al Fisco compreso le spese sanitarie caricate con il sistema della tessera sanitaria.

Il contribuente tramite delega al nostro CAF a partire dal 15 aprile avrà a disposizione la propria dichiarazione precompilata, potrà accettare la dichiarazione così come gli perviene oppure correggerla ed integrarla con spese ed oneri non inseriti; una volta completata questa procedura l’invio telematico del modulo all’Agenzia delle Entrate viene direttamente effettuato dal nostro CAF.

In caso di rimborso dell’imposta o di saldo a debito da parte del contribuente, le somme rinvenute vengono versate o trattenute a luglio direttamente dalla busta paga o dalla pensione.

In casi particolari è necessario presentare le dichiarazioni con il Modello Unico: questo vale per coloro che possiedono, oltre al reddito di lavoro dipendente, anche altri redditi che non possono rientrare per legge nel modello.

L’invio del Modello 730/2018 dovrà essere effettuato entro il mese di luglio.

Si invitano pertanto tutti i contribuenti interessati a recarsi presso gli Uffici del CAF di Alessandria siti in Via Trotti, 122 ad Alessandria per la firma della necessaria delega al fine di poter richiedere la dichiarazione precompilata per loro conto.

Il CAF di Confagricoltura ha anche sedi periferiche dislocate ad Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure e Tortona.

Per contatti e ulteriori informazioni: CAF Confagricoltura Alessandria Tel. 0131 43151 Rif. Marco Ottone email: fiscale@confagricolturalessandria.it

Alessandria, 11 aprile 2018