Assemblea di Confagricoltura Alessandria con cambio alla Direzione

28/05/2018

Questa mattina presso la Sede di Via Trotti, 122 ad Alessandria si è svolta l’Assemblea annuale degli associati di Confagricoltura Alessandria.

Nel corso della riunione è stata ufficializzata la notizia del passaggio di consegne alla Direzione provinciale.

Dal 1° giugno Valter Parodi non sarà più Direttore di Confagricoltura Alessandria in quanto ha raggiunto l'età pensionabile. La sua attività lavorativa prosegue comunque a Torino quale Direttore di Confagricoltura Piemonte, in sostituzione di Giovanni Demichelis.

Parodi è entrato a far parte dell’organico dell’Associazione agricola nel 1980 ed era stato nominato Direttore nel marzo 2006, dopo essere stato Responsabile di Zona ad Acqui Terme dal 1985 al 2006.

“Ho trascorso intere giornate in Confagricoltura Alessandria, lavorando tantissimo – ha affermato Valter Parodi - Credo, con l’apporto di tutta la struttura di aver costruito qualcosa di positivo, consolidando un’organizzazione di cui sono fiero e che mi ha permesso di conoscere e lavorare con persone meravigliose, serie, capaci, volenterose e dotati di un grande senso di appartenenza all’associazione. Abbiamo portato un impulso nuovo, che ci ha proiettato in una dimensione di elevata qualità e che ha consentito di ricevere riconoscimenti. Un’esperienza straordinaria, che mi ha arricchito molto e mi fa andare in pensione con un bagaglio carico di amicizia e di umanità”.

Parodi passerà il testimone alla guida di Confagricoltura Alessandria a Cristina Bagnasco, che da anni lo affianca come Responsabile Organizzativo.

“Vivo questo momento con profondo onore ed anche con umiltà - ha dichiarato Cristina Bagnasco - Ora prosegue la nostra storia di organizzazione agricola in un momento senza dubbio complesso, per affrontare il quale avrò sicuramente bisogno della collaborazione e disponibilità di ciascuno. Si tratta di vivere il presente che ci è stato dato con le sue difficoltà cercando insieme, con il contributo di tutti, di trovare soluzioni per le nostre aziende e per la nostra organizzazione con tutti gli enti e società collegate, ponendo attenzione a tutti. Ho un sogno: una Confagricoltura aperta, fatta di persone orgogliose di lavorarvi e di imprenditori fieri di dedicare parte del loro tempo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi”.

Sposata con due figli, residente a Stazzano, classe 1970, diploma di perito agrario, una lunga ed intensa carriera interna in Confagricoltura Alessandria partita nel maggio 1990 e una grande varietà di interessi e attività sono alcuni dei tratti caratterizzanti il nuovo direttore Cristina Bagnasco.

“A nome del Consiglio Direttivo ho ringraziato Valter Parodi per il lavoro di questi lunghi anni in Confagricoltura, in cui ha dimostrato capacità professionali, attaccamento all’organizzazione e serietà. Facciamo altresì un grande in bocca al lupo a Cristina Bagnasco per questo nuovo incarico, che siamo sicuri saprà svolgere con competenza e dedizione” ha commentato il presidente Luca Brondelli di Brondello.

Alessandria, 28 maggio  2018