Confagricoltura Alessandria ed ENAPRA: corso di formazione sull’irrigazione di precisione con docenti Netafim

14/11/2019

Venerdì 22 novembre prossimo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 presso “Il Carrettino” in S.P. per Pozzolo Formigaro, 15 a Rivalta Scrivia si svolgerà il corso di formazione “Servizi e Soluzioni per l’irrigazione di precisione” organizzato da Confagricoltura Alessandria ed ENAPRA in collaborazione con Netafim.

I docenti della Netafim saranno Dario D’Arrico e Luca Demartini, nell’ottica di attivare a livello locale la collaborazione tra Confagricoltura e Netafim, già avviata a livello nazionale e in alcune zone d’Italia.

Durante la giornata formativa verranno trattati i seguenti argomenti: crescere di più con meno: grow more with less; irrigazione di precisione: come nasce un impianto; la riduzione degli input in agricoltura; principi per la fertirrigazione; sostenibilità ambientale, sociale ed economica per una crescita profittevole.

“Abbiamo attivato questo corso grazie al nostro ente di formazione ENAPRA allo scopo di fornire le basi tecniche e agronomiche dell’irrigazione di precisione  - afferma il presidente Luca Brondelli di Brondello, anche presidente di ENAPRA - L’obiettivo delle docenze è quello di indirizzare le aziende verso i principi della sostenibilità e dell’economia circolare attraverso l'utilizzo efficiente dell'acqua, che è da sempre una priorità per gli agricoltori”.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita su iscrizione ed è rivolta a imprenditori agricoli, tecnici dipendenti e liberi professionisti.

Alessandria, 14  novembre 2019