Coronavirus: grazie a chi si impegna per il nostro Paese. L’Italia ci chiama, a noi rispondere

12/03/2020

“Un grande Grazie a chi in questi giorni si sta impegnando per la nostra amata Italia. Ora noi agricoltori dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: produrre. Certamente ci saranno difficoltà, ma dobbiamo mantenere il sangue freddo. L’Italia ci chiama, a noi rispondere!”. Il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, è intervenuto a margine dell’intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con un’esortazione a continuare con l’impegno che da sempre contraddistingue il settore primario: “Assicura materie prime anche in situazione di difficoltà. Donne, uomini e imprese agricole che producono cibo sono il primo anello di una filiera - la prima del sistema economico italiano - che oggi, in particolare, non deve essere interrotta e arrivare al consumatore”.

Confagricoltura assicura la massima collaborazione alle Regioni per fare in modo che i cittadini abbiano la massima tranquillità sulla disponibilità dei beni alimentari.

“Dalle crisi si esce rafforzati – commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria e componente della Giunta nazionale di Confagricoltura, Luca Brondelli di Brondello – lavoriamo tutti insieme per garantire la sicurezza e la qualità simboli del cibo italiano, con la competenza e la professionalità necessarie”.

Alessandria, 12 marzo 2020