Senior – L’Età della Saggezza Onlus e Confagricoltura Alessandria insieme per la Croce Rossa

23/07/2020

“Da anni siamo impegnati nel sociale. In questo periodo ci è sembrato quanto mai opportuno dare il nostro contributo in tal senso a una realtà nazionale declinata in ambito locale che da sempre è punto di riferimento per la popolazione” afferma la presidente dell’associazione dei pensionati di Confagricoltura, ANPA Alessandria, Maria Daville, nonchè socia di “Senior - L’Età della Saggezza” Onlus.

Le fa eco il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello: “La nostra associazione attua e collabora a progetti rivolti non solo agli imprenditori agricoli, ma anche alla cittadinanza. Abbiamo proposto con entusiasmo a CRI questa iniziativa per sostenere la difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus e per concorrere a migliorare salute e sicurezza per gli alessandrini”.

Con queste parole i Presidenti di Confagricoltura Alessandria e ANPA Alessandria - quest’ultima in rappresentanza di Senior Onlus - questa mattina hanno consegnato ufficialmente l’assegno di 4700 euro alla Croce Rossa – Comitato di Alessandria.

La somma versata sarà impiegata da Croce Rossa per l’acquisto di 4 defibrillatori semiautomatici per nuove ambulanze e l’automedica.

Un sentito ringraziamento è giunto da parte del presidente della Croce Rossa – Comitato di Alessandria, Marco Bologna: "Con questo importante contributo Confagricoltura Alessandria e Senior L'età della Saggezza Onlus dimostrano una grande sensibilità alle tematiche del soccorso e della sicurezza consentendo alla Croce Rossa di completare l'allestimento di 3 nuove ambulanze e l'automedica che entreranno subito in servizio per il territorio".

La Onlus “Senior – L’Età della Saggezza” è stata promossa dall’ANPA Confagricoltura con la finalità di svolgere attività nei campi dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della tutela dei diritti civili con particolare attenzione per le persone anziane in condizioni di disagio economico, sociale e di salute che operano nell’agricoltura e vivono nelle zone rurali. In pochi anni Senior ha maturato una significativa esperienza filantropica.

Alessandria, 23 luglio 2020