Confagricoltura ad Ecomondo 2020 Digital Edition - Programma attivitą

02/11/2020

Confagricoltura anche quest’anno partecipa ad Ecomondo-Key Energy, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, che si svolge completamente on line dal 3 al 6 novembre, organizzando diversi momenti di confronto sui temi del Green Deal ed in particolare su innovazione, sostenibilità, bioeconomia ed energie rinnovabili. In allegato il programma con tutte le iniziative di Confagricoltura nelle giornate di svolgimento di Ecomondo.

In particolare segnaliamo i due appuntamenti di Confagricoltura che si svolgono sulla piattaforma digitale Ecomondo:

ü  il convegno del 3 novembre alle ore 14.00, “Green New Deal: la strategia ‘Farm to Fork’ – filiere agroalimentari smart e a basso impatto ambientale” (vedi programma in allegato) organizzato insieme al Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, Federalimentare ed Enea, in cui si affronteranno tutte le tematiche legate al Green Deal, da quelle economiche a quelle più tecniche, prendendo in esame in modo specifico quattro filiere (quella del pomodoro, della birra, della farine e quella lattiero-casearia).

ü  il convegno del 6 novembre, alle ore 10.00 “Architettura e natura: bioedilizia, bioeconomia forestale, eco-design” (vedi programma in allegato), sempre in collaborazione con il CTS Ecomondo, Assocarta e Università della Tuscia. La questione ambientale come opportunità per il sistema italiano della filiera foresta – legno – biomasse, in cui si parlerà di prodotti forestali, di legno e design, di città e forestazione urbana, con una visione futuristica che vede un’integrazione degli ecosistemi forestali all’interno degli ambienti urbani.

I due eventi potranno essere seguiti in diretta streaming, previa registrazione in Area Riservata Visitatori del sito internet di Ecomondo, seguendo le istruzioni allegate (file Ecomondo digital edition).

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle iniziative di Confagricoltura ad Ecomondo, Vi invitiamo a visitare la pagina https://www.confagricoltura.it/ita/area-stampa/ecomondo/