In breve del 20 Dicembre 2012

20/12/2012

Società agricole, regime agevolato fino al 2014
L'aula del Senato ha iniziato ieri pomeriggio, dopo diversi rinvii, l'esame dei documenti di bilancio, sui quali è attualmente in corso la discussione generale. E' attesa la presentazione, da parte del governo, di un maxiemendamento che raccolga tutte le numerose modifiche apportate al testo dalla commissione bilancio, che ha concluso i propri lavori ieri mattina, approvando un emendamento dei relatori che ha raccolto una serie di questioni che erano state precedentemente accantonate. Tra queste, è stata prevista la proroga al 2014 del regime agevolato per le società agricole, tema posto da due emendamenti identici a prima firma Pignedoli (Pd) e Scarpa (Pdl).

Pneumatici da neve in futuro non più obbligatori?
Dal ddl stabilità è stata eliminata la norma che prevedeva la possibilità, da parte dei concessionari delle strade statali, di rendere obbligatorio l'utilizzo dei pneumatici da neve. L'emendamento omnibus dei relatori, approvato dalla commissione Bilancio, elimina la norma introdotta nel passaggio del provvedimento a Montecitorio.
Viene inoltre eliminata la misura che imponeva alle case produttrici di moto l'offerta dell'abs dei veicoli con cilindrata superiore ai 125 cc.

Misura 132 anno 2013: pubblicato il bando sul BURP
La Regione Piemonte informa che sul Bollettino Ufficiale n. 50 del 13 dicembre sono stati pubblicati il bando e le istruzioni operative relative alla misura 132 bando anno 2013 . Dai primi giorni di gennaio verrà attivata dal CSI la procedura per la presentazione delle domande telematiche che potranno essere trasmesse entro il 15 aprile 2013 ore 24 .

La Determinazione dirigenziale di approvazione del bando e delle istruzioni operative n. 1160 del 3/12/2012 è visualizzabile all'indirizzo:

http://www.regione.piemonte.it/cgi-bin/agri/psr2007_13/misure/atti_misura.cgi?id=42&misura=1&codice=132