Fiera dei vini DOC e DOCG del Piemonte Luna di Marzo

05/02/2013

La Camera di Commercio di Asti, tramite la sua Azienda Speciale, organizza nei giorni 8 - 9 - 10 marzo 2013 la terza edizione della Fiera dei vini d.o.c. e d.o.c.g. del Piemonte  “Luna di marzo”.
L’evento è destinato ai produttori vinicoli di qualità del Piemonte, che saranno  affiancati dalle eccellenze della rassegna agroalimentare “Asti Fa Goal”.
 Il programma del week end, che coincide con la manifestazione Golosaria nel Monferrato, sarà inoltre arricchito dai piatti tipici della cucina tradizionale preparati dalle Pro loco astigiane nell’ambito della seconda edizione del Festival delle Sagre Invernali (circa 9000 porzioni servite lo scorso anno nel week end della “Luna di Marzo”).
Sede della manifestazione è Palazzo dell'Enofila - Asti, corso Felice Cavallotti 45/47 - affascinante sito industriale di fine Ottocento recentemente riconvertito a centro fieristico.

Condizioni  di partecipazione
Possono partecipare alla Fiera “Luna di Marzo” - terza edizione - i produttori piemontesi con vini del Piemonte a d.o.c. e a d.o.c.g. e spumanti piemontesi Metodo Classico.
I produttori all’interno della Fiera potranno presentare, promuovere, far degustare  e vendere (facoltativamente) i propri vini.
Ogni produttore avrà a disposizione una postazione completa di tavolo, tovaglia, sedia e collegamento elettrico.
I visitatori saranno dotati all’entrata della Fiera di un bicchiere con tasca portabicchiere per le  degustazioni dei vini che i produttori proporranno a titolo gratuito.
I produttori  dovranno portare, oltre ai propri vini, sputacchiera e cavatappi e quant’altro necessario per la gestione del proprio tavolo di assaggio.
La Fiera disporrà anche di una piccola area magazzino presidiata e di un punto per eventuali necessità di lavaggio bicchieri.

La Fiera avrà il seguente orario durante il quale i produttori aderenti dovranno garantire la loro presenza:
Venerdì 8 marzo (giornata inaugurale):  dalle ore 17 alle ore  23
Sabato 9 marzo:  dalle ore 11 alle ore 23
Domenica 10 marzo:  dalle 10 alle 19

I produttori interessati dovranno far pervenire l’allegato modulo di adesione entro venerdì 8 febbraio p.v. all’ONAV Sede Nazionale di Asti - fax 0141/535245 o via mail all’indirizzo segreteria@onav.it.
Le domande saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le aziende che saranno state accettate dovranno versare una quota di partecipazione di euro 100,00 +  IVA  21% (totale 121 euro).
Le modalità  di versamento della quota di partecipazione e  gli ulteriori dettagli sulla Fiera saranno comunicati alle Aziende dall’ONAV all’atto dell’accettazione della domanda.

Info:  ONAV Sede Nazionale di Asti - tel. 0141/535239 (da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12).