Convenzione fra Agriturist e Agra Editrice

28/03/2013

Per organizzarsi, produrre e vendere nei nuovi scenari economici e di mercato, l’azienda agricola e agrituristica deve allargare l’orizzonte delle proprie conoscenze e migliorare la propria cultura d’impresa.

Per questo Agriturist ha stabilito una convenzione con Agra Editrice, azienda specializzata in pubblicazioni per l’agricoltura, per ottenere uno sconto sull’acquisto di libri che offrono informazioni importanti per approfondire i temi di più stringente attualità ai fini della efficace conduzione dell’impresa agricola e agrituristica.

In forza di tale accordo, è riconosciuto ai soci dell’Agriturist uno sconto del 10% sull’acquisto di tutta la produzione di Agra Editrice, di cui è possibile beneficiare inviando una mail a info@agraeditrice.com nella quale, oltre all’ordine dei libri che interessano, si dichiara di essere socio Agriturist. Il pagamento sarà effettuato con bonifico bancario anticipato senza alcun addebito di spese postali. Per beneficiare dello sconto occorre essere in regola col versamento della quota associativa Agriturist per l’anno in corso.

E’ possibile consultare la produzione di Agra Editrice e scegliere i libri da acquistare on-line, consultando il sito internet www.agraeditrice.com.

Fra i titoli più interessanti per le aziende agrituristiche, segnaliamo:

Il marketing delle nuove vacanze
Comunicazione e mezzi di promozione del turismo rurale, enogastronomico, della natura, del wellness...

I Buoni Frutti
Viaggio nell’Italia della nuova agricoltura civica, etica e responsabile

Fattoria Didattica
Come organizzarla, come promuoverla

Marketing dei Prodotti Tipici
La valorizzazione dei prodotti agroalimentari “del territorio”: criticità, prospettive e rapporti con la Grande Distribuzione

Guida Tecnica per l’Azienda Agrituristica
Organizzazione, tecnologie e fornitori

Voglio Aprire un Agriturismo
Tutto quello che occorre sapere per gestire un'azienda
Autore: ARM - Azienda Romana Mercati

Dal Campo alla Tavola
Il marketing della vendita diretta dei prodotti agricoli

Atlanti dei prodotti tipici (coedizione Agra RAI ERI)
Salumi, pane, conserve, formaggi, pasta ed erbe

Un’attenta lettura del catalogo, permetterà di trovare tanti altri titoli di grande interesse, anche per arricchire la biblioteca a disposizione degli ospiti.