Contributi Colf

07/04/2014

L’Inps provvede ad inviare al datore di lavoro domestico due tipologie di comunicazioni cartacee che allegano i bollettini Mav: la comunicazione di accoglimento della richiesta di iscrizione del rapporto di lavoro che costituisce la conferma dell’avvenuta attivazione dello stesso e la comunicazione di rinnovo, che viene inviata a tutti i datori con rapporti di lavoro attivi.
A partire dal 2014, la comunicazione di accoglimento del rapporto di lavoro conterrà in allegato i bollettini, in numero variabile fra uno e quattro, a seconda del trimestre di inizio del rapporto di lavoro, e comunque a copertura del primo anno solare di contribuzione.
Sempre a partire dal 2014, la comunicazione di rinnovo verrà inviata una volta l’anno e conterrà in allegato i bollettini Mav, in relazione alla durata definita per il rapporto di lavoro, e comunque a copertura della contribuzione dovuta per l’anno in corso.
Come di consueto i bollettini Mav cartacei inviati al domicilio possono essere utilizzati per il pagamento dei contributi qualora il rapporto di lavoro non abbia subito variazione nei parametri che determinano il calcolo dei contributi da versare.