Il diritto annuale della CCIAA si paga solo con il Mod. F24

09/09/2016

Sono pervenute alla Camera di Commercio di Alessandria alcune segnalazioni relative a proposte giunte ad imprese della provincia, in particolare di recente costituzione, di iscrizione ad un portale che sarebbe “riservato alle ditte iscritte al registro della Camera di Commercio” e che ha la denominazione di “Casellario Unico Telematico Imprese”.

Tale registrazione sarebbe subordinata al versamento di una somma di denaro su un bollettino postale.

Al riguardo la Camera di Commercio precisa di non aver nulla a che fare con tali richieste.

Infatti il versamento del diritto annuale - l’unica somma di denaro che, per legge, le imprese devono pagare all’Ente camerale – avviene solo ed esclusivamente tramite il modello F24.

In ogni caso la Camera di Commercio resta a disposizione per fornire chiarimenti e precisazioni.

Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Diritto Annuale telefonando allo 0131/313210-267.