Seminario 25 ottobre 2017 in CCIAA: «I pagamenti internazionali - focus paesi Oman e Qatar»

11/10/2017

La Camera di commercio di Alessandria, nell’ambito del ciclo di incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese, organizza un seminario dal titolo “I Pagamenti Internazionali - Focus Paesi: Oman e Qatar”, con la presenza del dott. Domenico Del Sorbo, Trade & Export Finance Specialist e consulente del CEI Piemonte.

L’incontro, che si terrà presso la Camera il 25 ottobre 2017 (Sala Attilio Castellani, con orario 9,00-13,00/14,00-17,00), si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per impostare e condurre con successo trattative commerciali con l'estero, offrendo una serie di soluzioni possibili circa le forme di pagamento da adottare nelle operazioni di import/export.

Nel corso della giornata, in particolare, verranno analizzati  gli strumenti per la gestione del rischio di credito nelle operazioni commerciali di breve termine, definendone le singole caratteristiche.

Verranno analizzati, in particolare, gli strumenti finanziari, e nel corso dell’incontro verrà effettuato un focus di approfondimento su due Paesi-obiettivo: Oman e Qatar, entrambi mercati di notevole prospettiva per le imprese italiane.

Ampio spazio verrà dato all’illustrazione di casi concreti.

Destinatari del corso sono pertanto export managers, bancari, addetti agli uffici estero di aziende, consulenti d'impresa.

La quota individuale di partecipazione è di Euro 40,00  (Iva compresa).