«SIAM – Salon International de l’Agriculture au Maroc». Meknès (Marocco), 18 - 23 aprile 2017

02/03/2017

L’Italia è Paese d’onore, elemento che darà la massima visibilità all’area espositiva italiana ed alle aziende che vi esporranno, che beneficeranno anche di particolari servizi aggiuntivi.
I soci di Confagricoltura sono esentanti dal pagamento della quota.
Il Salone può essere un’occasione di particolare interesse per la filiera della produzione di energie e biogas e per quella del vivaismo, considerato il Paese ospitante e l’intera area geografica.

Informiamo che Veronafiere, di concerto con l’Ambasciata d’Italia in Marocco, organizza il Padiglione Italia presso il Salone Internazionale dell’Agricoltura di Meknès che si terrà dal 18 al 23 aprile 2017.

Il Salone, giunto alla dodicesima edizione con il patrocinio del Re del Marocco, è il più importante evento in Africa per l’agricoltura e la zootecnia, con 1200 espositori e circa un milione di presenze. Sono previste numerose delegazioni di visitatori ed espositori provenienti da 63 Paesi ed in particolare dall’Africa Sub-Sahariana.

In questa edizione, per la prima volta, l’Italia sarà Paese d’onore, elemento che darà la massima visibilità all’area espositiva italiana ed alle aziende che vi esporranno, che peraltro beneficeranno dei seguenti servizi aggiuntivi:

- allestimenti di miglior qualità ed identificativi dell’area Italia;
- presenza in uno specifico catalogo riservato alle aziende italiane;
- organizzazione di incontri con partner marocchini e/o africani;
- posizionamento favorevole dell’area Italia all’interno del padiglione internazionale.

Inoltre, le aziende associate a Confagricoltura saranno esentate dal versamento della quota di iscrizione, altrimenti pari a € 500.

Saranno anche disponibili interpreti di italiano – francese – arabo ed in merito al trasporto dei prodotti in fiera, gli organizzatori della parte italiana hanno stipulato  una convenzione con il trasportatore CFG- SONATRANS che preleverà la merce in azienda e la farà trovare direttamente presso lo stand.

Vogliamo mettere in evidenza che la partecipazione al Salone può essere un’occasione di particolare interesse per la filiera della produzione di energie e biogas e per quella del vivaismo, considerato il Paese ospitante e l’intera area geografica.

Nell’allegare la brochure della manifestazione e la domanda di ammissione con il regolamento, raccomandiamo alle aziende associate che si iscriveranno di inviare questa circolare assieme al modulo di domanda compilato, così che risulti di essere stati informati da Confagricoltura, oppure una nota nella quale il Direttore della Sede provinciale di appartenenza attesti che si tratta di un socio della Confederazione.

Come di consueto, comunque, chiediamo alle aziende che aderiranno di informarne l’Area Economica – Affari Internazionali e in copia conoscenza il nostro ufficio fiscale o il nostro ufficio stampa, che naturalmente restano a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.