Circolare n. 16305 - Videoconferenza della Commissione europea «La strada per la ripresa: consentire alle piccole imprese di commercializzare a livello internazionale»

07/10/2020

Alleghiamo l'invito della Commissione europea alla videoconferenza del prossimo 13 ottobre “La strada per la ripresa: consentire alle piccole imprese di commercializzare a livello internazionale”, un'iniziativa specificamente concepita per le PMI e le loro problematiche nel commercio con Paesi extra-UE, sia in termini di ostacoli all'accesso ai mercati, sia di nuove opportunità per l'export nel quadro delle intese e accordi stipulati dall'UE.
In particolare, verrà presentato il nuovo portale "Access2Markets" avente l’obiettivo di rendere disponibili per le imprese informazioni rapide, chiare e veloci rispetto alle regole commerciali in vigore tra UE e Stati terzi, inclusi i riferimenti alle regole di origine.
Il Vicepresidente esecutivo e Commissario europeo per il commercio Valdis Dombrovskis aprirà la conferenza; a seguire è previsto un intervento del nuovo Chief Trade Enforcement Officer Denis Redonnet, carica recentemente istituita nella DG TRADE della Commissione per seguire gli aspetti relativi all'attuazione degli accordi commerciali dell'UE con i Paesi terzi.

Questo il link per partecipare: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/SME-Event-202010

In Allegato