Raccolta fondi per la Onlus Senior - L'età della Saggezza

09/04/2020

Proponiamo la mail mandata ai soci dal Presidente e locandina della Raccolta fondi per la Onlus Senior - L'età della Saggezza perprogetti sul nostro territorio, seguendo le indicazioni ricevute dagli ospedali e dai medici contattati.

Carissimi Associati,

credo siano sotto gli occhi di tutti gli stravolgimenti che la pandemia in atto sta portando nelle nostre vite e nel nostro lavoro.

Noi agricoltori siamo stati chiamati dal nostro Paese a continuare a lavorare, e anche se nel farlo stiamo affrontando rischi e e dobbiamo vincere comprensibili paure, operiamo con l’orgoglio di chi finalmente vede riconosciuta appieno l’importanza del proprio lavoro.

Molti di Voi mi hanno chiamato in questi giorni chiedendomi di fare qualche cosa di più per il nostro territorio, per i nostri ospedali, così sotto pressione in questi mesi.

A chi di Voi volesse in qualche modo ulteriormente contribuire ad una giusta causa, propongo una donazione alla nostra onlus “SENIOR - L'ETÀ DELLA SAGGEZZA”.

Tutte le offerte ricevute dalla nostra provincia all'IBAN IT37I0103003283000061441808 con la causale “ALESSANDRIA CONFAGRI-COVID 19” saranno donate per progetti sul nostro territorio, seguendo le indicazioni ricevute dagli ospedali e dai medici contattati.

Ricordo che tutte le offerte fatte alla nostra Onlus hanno i seguenti benefici fiscali:

  • alle persone fisiche spetta una detrazione Irpef del 30%, per un importo massimo fino a 30mila euro;
  • per le imprese che donano è prevista la possibilità della deduzione dell’intera somma erogata. 

I nostri uffici sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento. 

Credo che in questo momento tutti noi siamo chiamati a fare tutto quanto ci è possibile per il nostro paese e sono sicuro che anche in questo caso gli agricoltori di Confagricoltura Alessandria sapranno distinguersi per altruismo e generosità.

Vi saluto cordialmente.

Luca Brondelli di Brondello
Presidente Confagricoltura Alessandria


In Allegato