Eccellenze in digitale - Progetto sistema camerale Google -

30/09/2014

La Camera di Commercio di Alessandria in attuazione del Protocollo di intesa tra Unioncamere e Google Italy  all'interno del progetto “Sostegno alla digitalizzazione dei distretti e delle eccellenze del made in Italy”, promuove un'iniziativa per

favorire la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del made in Italy con l’obiettivo di accrescere la competitività, anche nel rispetto di quanto indicato dall’Agenda Digitale europea;
promuovere l’immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del made in Italy portando le imprese sul web e incrementando in tal modo la loro quota di fatturato, soprattutto all’estero.
L'iniziativa ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico ed il contributo finanziario di Google Italy  e consta in una serie di azioni di accompagnamento e di servizi messi a disposizione per le imprese in regola con il diritto annuale appartenenti ai settori vitivinicolo ed orafo.

Per poter accedere ai servizi è necessario compilare la modulistica in allegato entro il 30 ottobre p.v.

La  Camera di Commercio  assisterà le prime 30 imprese che ne faranno richiesta. Le imprese saranno selezionate in base al criterio cronologico di arrivo  del modulo di adesione.

Dott. Massimo Pasquariello
Ufficio Promozione - Camera di Commercio di Alessandria