Contatti : 0131.43151-2

E-mail : info@confagricolturalessandria.it

Master universitario in diritto dei mercati agroalimentari 21/22: sconto per iscrizioni entro il 14/1/2022


02/12/2021

Informiamo che il 14 gennaio 2022 scadono le iscrizioni con sconto alla III edizione del Master Universitario di II Livello in "DIRITTO DEI MERCATI AGROALIMENTARI" 2021/22, attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino.



Il master è fruibile sia in presenza sia totalmente on line. Sono previste borse di studio INPS per dipendenti pubblici.


 
Obiettivo del Master è formare esperti giuridici ed operatori professionali con idonea e specifica preparazione in tema di diritto agrario, sicurezza alimentare, produzione e commercializzazione di alimenti e bevande, in modo da rispondere alla richiesta proveniente da imprese ed associazioni di categoria, società di servizi, Pubblica Amministrazione, Aziende Sanitarie e studi professionali legali.


 
Il Master si rivolge sia ad esperti già operanti nel settore agroalimentare e nei settori connessi che necessitano di una formazione continua e specifica di alto livello in una disciplina in continua evoluzione (veterinari, dirigenti ASL, incaricati dei controlli di sicurezza, esperti legali in aziende alimentari ecc.) sia a neolaureati che intendono acquisire una professionalità nel settore agroalimentare.


 
ATTIVITÀ FORMATIVE: Il master ha la durata di un anno e si caratterizza per una forte multidisciplinarietà dei contenuti in modo da fornire, ad allievi di diversa provenienza curricolare, competenze necessarie per operare in un mercato in continua evoluzione.
Il piano didattico integra lezioni di tipo accademico a forme alternative di insegnamento e momenti di riflessione pratica ed è articolato in quattro moduli: Diritto agrario, Mercati alimentari interni e internazionali, Sicurezza alimentare e Singole filiere alimentari.


 
DESTINATARI E SELEZIONE: Laureati del vecchio ordinamento oppure magistrale o specialistica in tutte le lauree. Non è necessario il possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione.
Sono ammessi con riserva gli studenti che conseguiranno la laurea entro maggio 2022.
Al Master sarà ammesso un numero massimo di 50 studenti.


 
PERIODO: Marzo 2022 - Dicembre 2022 
Lezioni: 400 ore accademiche di lezione, ripartite tra lezioni frontali ed esercitazioni pratico teoriche. In funzione dell'evoluzione dell'emergenza sanitaria, le lezioni saranno erogate in presenza o in modalità on line; in ogni caso sarà sempre consentita la fruizione in video streaming delle lezioni.
Orari: giovedì e venerdì pomeriggio con orario 16.30-19.30; il sabato mattina per attività integrative e visite didattiche.


 
SCADENZA ISCRIZIONI e COSTI: 11Febbraio 2022 ore 15.00.
La quota d’iscrizione  è pari a 3.300,00 Euro. Per iscrizioni pervenute entro il 14 gennaio 2022 è prevista una riduzione di 300 Euro sulla quota di iscrizione.E' stato richiesto l'accreditamento del master al Bando INPS per l'erogazione di borse di studio in favore di dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Le eventuali borse di studio potranno coprire l'intera quota di iscrizione del master.


 
TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi di Torino, rilasciato a seguito della frequenza del percorso di formazione in aula (almeno i 2/3 delle ore complessivamente previste), al superamento delle verifiche in itinere e alla discussione della tesi finale.


 
PROPONENTE DEL MASTER: Prof. Roberto Cavallo Perin, Professore Ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
PER INFORMAZIONI:Web: http://www.master-agroalimentare.unito.itE-mail: master.agroalimentare@unito.it
Tel. 011/63.99.254
 


<<< torna alle notizie in primo piano

TWEETS by confagriAL