Contatti : 0131.43151-2

E-mail : info@confagricolturalessandria.it

Sabato scorso a Casale il concerto pro Ucraina. Anche Confagricoltura Alessandria partner


23/05/2022

La serata di sabato 21 maggio al teatro Municipale di Casale Monferrato è stata animata da un appuntamento con la solidarietà, a cui Confagricoltura Alessandria ha offerto il suo contributo. Infatti, un concerto pro Ucraina, patrocinato dal Comune di Casale, promosso dal Centro Culturale Alberto Gai, dall'AVSI e dalla Caritas Diocesana con la sponsorizzazione di alcuni partner tra cui Confagricoltura Alessandria, ha preso vita dalle 21 con l'intervento del Sindaco Federico Riboldi, che ha raccontato la sua esperienza personale in Ucraina e lo stato di emergenza ora presente. 

 

Il gruppo musicale è stato introdotto dal consigliere comunale Pivetta e il concerto ha avuto inizio con la voce della cantante ucraina Aleksandra Syrkasheva che ha incantato il pubblico con la sua sensualità artistica. 

 

Note suadenti, fascinoso virtuosismo vocale e grande versatilità hanno caratterizzato l'esibizione di questa artista accompagnata da un gruppo di musicisti talentuosi.

 

Dopo la prima parte del concerto ha preso la parola Rosalba Armando, una rappresentante dell'AVSI che, in occasione dei 50 anni di attività benefica nel mondo ha parlato dell'impegno di questa associazione sempre costante e presente nei territori colpiti da emergenze.

 

Nel corso della seconda parte della serata la cantante ha eseguito, tra gli altri, il brano jazz in versione bossa nova "Estate" di Bruno Martino, dando a questo canzone una freschezza nuova.

 

A fine serata la giovane artista Aleksandra Syrkasheva ha raccontato di essere arrivata in Italia nel settembre 2020 per frequentare il Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna, dove studia canto Jazz. 

 

Il suo grande sogno nel cassetto è quello di trasferirsi a Roma per poter inseguire una brillante carriera musicale.

 

Per Confagricoltura Alessandria era presente in sala il direttore Cristina Bagnasco.

 

L'ingresso, ad offerta libera, è servito per dare un aiuto agli Ucraini in fuga dalla guerra, raccogliendo fondi per sostenere le iniziative di AVSI presente in Ucraina da anni e della Caritas locale che si sta prodigando per sostenere i profughi presenti nel nostro territorio.
Per contribuire alla raccolta fondi è anche possibile effettuare un bonifico a Fondazione AVSI causale CASALE PER L'UCRAINA - IBAN IT 22 T 02008 01603 000102945081.

 

Le foto sono state scattate da Francesca Ventura.


<<< torna alle notizie in primo piano

TWEETS by confagriAL