Contatti : 0131.43151-2

E-mail : info@confagricolturalessandria.it

La manovra di bilancio reintroduce i buoni lavoro


24/11/2022

Confagricoltura Piemonte ha accolto con favore la reintroduzione del meccanismo dei buoni lavoro in agricoltura contenuto nella proposta di manovra varata dal Governo Meloni, poiché ritiene che possa essere uno strumento di flessibilità utile al settore e che, nel contempo, contribuisca anche a favorire l'occupazione temporanea di chi è alla ricerca di un impiego.

 

I cosiddetti voucher, non più in vigore dal 2017, hanno agevolato le imprese agricole che, soprattutto nei periodi concomitanti la raccolta di frutta e verdura o con la vendemmia, hanno la necessità di occupare persone disponibili a lavorare in modo trasparente e nel pieno rispetto delle regole.

 

“Attendiamo ora la pubblicazione del disegno di legge – dichiara Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Piemonte  – e auspichiamo che a livello nazionale, anche attraverso un confronto costruttivo con le parti sociali, si possa dare piena attuazione a quanto enunciato dal Governo, in un’ottica di semplificazione delle procedure e di piena tutela dei lavoratori. Riteniamo da sempre che questo sia l’approccio corretto di partenza per guardare in modo pragmatico ai problemi e per trovare insieme soluzioni intelligenti”.


<<< torna alle notizie in primo piano

TWEETS by confagriAL