Confagricoltura Alessandria
27-07-2015
Luca Sani guiderà ancora la commissione agricoltura della Camera
L’onorevole Luca Sani è stato confermato alla guida della XIII Commissione agricoltura della Camera
Luca Sani guiderà ancora la commissione agricoltura della Camera

Luca Sani guiderà ancora la commissione agricoltura della Camera

L’onorevole Luca Sani è stato confermato alla guida della XIII Commissione agricoltura della Camera. A votarlo i suoi colleghi commissari, che hanno eletto vicepresidenti Massimo Fiorio, sempre Pd, e Chiara Gagnarli, M5S che prende il posto di Adriano Zaccagnini, Sel. Nella stessa giornata sono stati sostituiti 5 presidenti di altrettante Commissioni.

«Sono grato ai colleghi che mi hanno confermato la fiducia – spiega Luca Sani – al di là degli aspetti di carattere politico. Dalla votazione sono usciti riconfermati i vertici della commissione, e questo ci mette in condizioni di proseguire velocemente su agricoltura sociale, canapa e settore ittico, con provvedimenti giunti oramai all’epilogo. In fase avanzata anche il “Collegato” su cui abbiamo deciso di procedere con le audizioni, così da essere pronti a settembre alla riapertura delle camere.

Sul piano locale – aggiunge Sani – proseguirò il mio impegno per lo sviluppo e il consolidamento delle filiere agricole, a partire da quelle ittica, vitivinicola, olivicola, cerealicola, del pomodoro da industria e ortofrutticola, che nella nostra realtà hanno grandi margini di crescita. Con ovviamente un’attenzione particolare a quella lattiero casearia, con gli allevatori che in questo momento sono in grave difficoltà per gli attacchi alle greggi e la siccità»

Sani conclude dicendo che in Commissione ha registrare «un clima politico di collaborazione reale che evita strumentalizzazioni e che coglie gli obbiettivi grazie a tutti i gruppi. Cosa che mi rende fiducioso rispetto al lavoro che ci attende».

www.ilgiunco.net
Home - Luca Sani guiderà ancora la commissione agricoltura della Camera