L’incontro formativo, dal taglio estremamente pratico, si propone di fornire alle aziende del settore vinicolo le tecniche e gli strumenti operativi per esportare con metodo e per gestire efficacemente i rapporti con i clienti potenziali, trasformando “i contatti in contratti”.
Nel corso della giornata, in particolare, verranno analizzati lo studio preliminare dei potenziali mercati di sbocco, i rischi da evitare con i distributori all’estero, nonché tutti gli aspetti operativi per una corretta pianificazione delle strategie commerciali di vendita dei prodotti vinicoli.
Destinatari dell’iniziativa sono pertanto sia coloro che operano già all’estero, ma che hanno riscontrato delle difficoltà operative, e sia soprattutto coloro che ancora non hanno “esplorato” il settore internazionale.
Data di realizzazione: 23 febbraio 2016 (orario 9,00/13,00 – 14,00/18,00).
Sede: Camera di Commercio di Alessandria, via Vochieri 58, “Sala Castellani” – piano terra.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato dell’evento consultare il sito camerale www.al.camcom.gov.it – sezione novità.