Confagricoltura per la sostenibilità:Coltiviamo Agricoltura Sociale – Spighe Verdi Terra Madre – Salone del Gusto 2018Lingotto Fiere - Area Regione Piemonte - Padiglione 2 Stand 2F007 - 2E010 Giovedì 20 settembre – ore 15 Presentazione dei progetti nazionali di Confagricoltura che premiano l’impegno sociale e la sostenibilità. “Coltiviamo agricoltura sociale” è il bando che assegna 120.000 euro ai tre migliori progetti di agricoltura sociale innovativi, dedicati a minori e giovani in situazione di disagio sociale, anziani, disabili, immigrati che godono dello stato di rifugiato e richiedenti asilo. Quest’anno è alla terza edizione.
“Spighe Verdi” è il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education), in collaborazione con Confagricoltura, assegna dal 2016 ai Comuni virtuosi in fatto di sviluppo rurale sostenibile. Le Spighe Verdi sono l’equivalente delle Bandiere Blu per i Comuni marittimi e rappresentano un volano di comunicazione per un turismo di qualità, rispettoso dell’ambiente, dell’agricoltura e delle tradizioni.
Interventi Paola Battioli – vicepresidente di Confagricoltura Piemonte
Pina Romano – responsabile della Competitività Territoriale Confagricoltura
Maurizio Marello – Sindaco di Alba, Comune Spiga Verde 2018
Franco Priarone – imprenditore di agricoltura sociale Azienda Agricola Podere La Rossa di Morsasco e vice presidente di Confagricoltura Alessandria
INVITO Clicca Qui
All'evento sarà presente una delegazione di Confagricoltura Alessandria formata dal presidente provinciale nonché componente di Giunta nazionale di Confagricoltura Luca Brondelli di Brondello, dal presidente di Zona di Tortona nonché presidente di Confagricoltura Donna Piemonte Paola Sacco, dal direttore provinciale Cristina Bagnasco, dal vice direttore di Zona di Alessandria (e Sindaco di Tassarolo) Paolo Castellano e la responsabile dell'Ufficio Stampa di Confagricoltura Alessandria Rossana Sparacino.