Si può partecipare presentato non più di una fotografia per partecipante Le proposte saranno valutate sull'originalità, l'eccellenza tecnica, la composizione, l'impatto generale, il merito artistico e l'interpretazione personale del tema.
I partecipanti devono essere giovani agricoltori (di età pari o inferiore a 40 anni) e appartenere a una delle organizzazioni membro del CEJA.
Le fotografie inviate devono essere di almeno 300 dpi (punti per pollice), a colori o in bianco e nero e inviate come allegato in formato JPEG al seguente indirizzo: allusers@ceja.eu entro il prossimo 31 ottobre.
Insieme alla loro presentazione, i candidati devono fornire le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, nazionalità, indirizzo, professione. È necessario includere un titolo, il tipo di fotocamera e obiettivo utilizzati e una breve descrizione di dove e quando è stata scattata la foto, il tutto in inglese sul modello che alleghiamo alla presente mail.
Per chi fosse interessato c’è anche la possibilità di offrire dei prodotti per il cocktail di benvenuto del 4 dicembre partecipando così alla creazione de "L'angolo dei giovani agricoltori" in cui gli ospiti invitati possono gustare i prodotti dei giovani agricoltori europei. Chi fosse interessato può inviare la sua disponibilità rispondendo alla mail anga@confagricoltura.it entro il 25 ottobre al fine di poter organizzare la spedizione.