Confagricoltura Alessandria
07-02-2019
L’Osservatorio Rurale del Piemonte ha un nuovo sito web
L’Osservatorio Rurale del Piemonte, gestito dall’IRES Piemonte
L’Osservatorio Rurale del Piemonte ha un nuovo sito web

L’Osservatorio Rurale del Piemonte ha un nuovo sito web

L’Osservatorio Rurale del Piemonte, gestito dall’IRES Piemonte, inizia il 2019 con una novità: un sito internet nuovo di zecca. Da oggi, infatti, il sito web dell’Osservatorio è visitabile all‘indirizzo www.piemonterurale.it e si presenta con una nuova veste grafica, nuovi contenuti e una struttura più “friendly” e immediata.

Il sito web dell’Osservatorio Rurale del Piemonte è stato realizzato in un’ottica di semplificazione e di omogeneità con il portale web dell’Istituto www.ires.piemonte.it e con i siti degli altri Osservatori gestiti da IRES Piemonte, tutti in fase di realizzazione o di rinnovamento.

L’IRES gestisce ormai da diversi anni l’Osservatorio Rurale attraverso il progetto denominato PROSPERA (Progetto Supporto alle Politiche Rurali e Agroalimentari), svolgendo per conto della Regione Piemonte attività di valutazione delle politiche ed analisi sul settore primario e sul mondo rurale piemontese. Con la creazione di questo nuovo sito si intende dare migliore visibilità alle attività svolte dall’Istituto su queste tematiche e fornire informazioni utili su uno dei più importanti settori economici della nostra regione e sulle sue peculiarità territoriali.

L’attuale sito web sostituisce in toto il precedente e ruota intorno a quattro argomenti: l’attività di valutazione del PSR 2014-2020 della Regione Piemonte, le politiche agricole, il settore agroalimentare e l’andamento socioeconomico delle aree rurali. Sul sito sono disponibili e scaricabili rapporti, articoli, presentazioni curate dai ricercatori dell’Istituto, informazioni su eventi e documenti utili.

Home - L’Osservatorio Rurale del Piemonte ha un nuovo sito web