Confagricoltura Alessandria
28-02-2019
Esame per l'accertamento della capacità professionale in agricoltura (IAP)
Il D.lgs n. 99/04 stabilisce che le Regioni accertino il possesso dei requisiti
Esame per l'accertamento della capacità professionale in agricoltura (IAP)

Esame per l'accertamento della capacità professionale in agricoltura (IAP)

Il D.lgs n. 99/04 stabilisce che le Regioni accertino il possesso dei requisiti di conoscenze e competenze professionali di cui all'art. 5 del Reg. (CE) n. 1257/1999 e del Consiglio del 17 maggio 1999 per conseguire la qualifica di IAP (Imprenditore agricolo professionale), così come integrato col successivo D.lgs n. 102/05.

Il calendario delle prove per l’accertamento della capacità professionale in agricoltura prevede alcune date su tutto il territorio regionale. Vi segnaliamo l'esame che si svolgerà nella Sede regionale di ALESSANDRIA - via Dei Guasco, 1 il giorno giovedì 11 aprile.

Nella Sede regionale di Torino in Corso Stati Uniti, 21 le prossime date degli esami sono: giovedì 28 marzo, martedì 30 aprile, giovedì 30 maggio e giovedì 27 giugno.

Per maggiori informazioni sulle procedure di iscrizione e le prove d'esame, vi invitiamo a visitare la pagina web:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/accertamento-della-capacita-professionale-agricoltura-iap

Indichiamo inoltre i link specifici al manuale e al questionario con domanda e risposte.

MANUALE IAP: https://quaderniagricoltura.regione.piemonte.it/documentazione/pubblicazioni/21-linee-guida-per-l-imprenditore-agricolo.html

DOMANDE E RISPOSTE: https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2019-01/domande_iap_parte_generale.pdf

Invitiamo i candidati a consultare i link per esercitarsi in vista dell’esame.

Per tutta l'assistenza e la consulenza per il conseguimento della qualifica di IAP rivolgersi ai nostri uffici.

Home - Esame per l'accertamento della capacità professionale in agricoltura (IAP)