La movimentazione del materiale legnoso ottenuto dalle utilizzazioni forestali richiede competenza da parte del direttore lavori
La movimentazione del materiale legnoso ottenuto dalle utilizzazioni forestali richiede competenza da parte del direttore lavori e degli operai sia nella fase del concentramento dei tronchi dalle zone di caduta fino alla linea di esbosco sia nella movimentazione successiva.
Esboschi e trasporti per via terrestre è il nuovo libro di Edagricole che descrive in maniera minuziosa le operazioni condotte manualmente oppure per mezzo di condotte, animali e macchine (verricelli, trattori, rimorchi, trattori portanti, gru a cavo, ecc.) il cui montaggio ed utilizzo deve essere effettuato con professionalità e senza approssimazione.
In questo volume, completo con le norme di sicurezza, gli esboschi, si descrivono nel dettaglio impianti, corretti montaggi e cantieristica.
Ogni particolare impiantistico è corredato della parte formativa relativa all’istruzione del personale che deve eseguire le operazioni di movimentazione e gestione del cantiere forestale.
I Edizione
€ 22,80- Edagricole di New Business Media srl
ISBN: 978-88-506-5430-7
Pagine 288 - formato 14 x 21 cm
Tel. 051.65751 - e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it - www.edagricole.it