Per quanto riguarda gli spostamenti da oggi sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse
Per quanto riguarda gli spostamenti da oggi sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone gialle. Inoltre, alle persone che saranno munite della “certificazione verde”, saranno consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa.
Dal 26 aprile al 15 giugno 2021, nella zona gialla, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5 alle 22, a quattro persone oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione.
Le persone che si spostano potranno portare con sé i minorenni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, è consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune. Non sono invece consentiti spostamenti verso altre abitazioni private abitate nella zona rossa.
Per i bar e ristoranti, sempre da oggi lunedì 26 aprile 2021, nella zona gialla sono consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti alloggiati.
Infine, per fiere, convegni e congressi, dal 15 giugno in zona gialla sarà consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. Dal 1° luglio 2021 saranno consentiti i convegni e i congressi.