Confagricoltura Alessandria
12-11-2021
Bando OCM vino, lunedì la scadenza. Chiesta una proroga dei termini

È fissata a lunedì 15 novembre la scadenza per la presentazione delle domande per il bando che concede sostegni

Bando OCM vino, lunedì la scadenza. Chiesta una proroga dei termini

Bando OCM vino, lunedì la scadenza. Chiesta una proroga dei termini

È fissata a lunedì 15 novembre la scadenza per la presentazione delle domande per il bando che concede sostegni alle aziende vitivinicole per azioni di investimento. Il bando sulla misura Ocm vino investimenti ha una dotazione di 2,7 milioni di euro ed è rivolto alle aziende vitivinicole per la richiesta di contributi della spesa sostenuta, da 20 mila euro fino ad un massimo di 350mila euro.  
La misura finanzia opere di natura edilizia e acquisto immobili, acquisto di attrezzature e impianti, acquisto di attrezzature informatiche e relativi programmi e piattaforme per punti vendita aziendali ubicati sia all’interno che all’esterno delle unità produttive di trasformazione e conservazione, comprensivi di sale di degustazione; investimenti per materiali per l’esposizione e la vendita dei prodotti vitivinicoli, compresa la degustazione.
Confagricoltura ha chiesto una proroga sui termini di scadenza, per dar modo alle imprese di poter presentare le domande rallentate da una serie di incombenze tecniche e di impegni dei professionisti che rallentano l’iter delle pratiche.

Home - Bando OCM vino, lunedì la scadenza. Chiesta una proroga dei termini