Dal mese di dicembre 2021 Simona Montobbio è stata nominata Condirettore con Matteo Ferro dell’Ufficio Zona di Acqui Terme-Ovada di Confagricoltura Alessandria. Simona Montobbio
Dal mese di dicembre 2021 Simona Montobbio è stata nominata Condirettore con Matteo Ferro dell’Ufficio Zona di Acqui Terme-Ovada di Confagricoltura Alessandria. Simona Montobbio ha fatto il suo ingresso in Confagricoltura nel 1991 nell’Ufficio Zona di Tortona, dopo aver conseguito il diploma di ragioniera. Nel 1992 diviene poi referente della Zona di Ovada dove si occupa dei diversi servizi a disposizione degli associati: paghe, redditi, iscrizioni e variazioni CD, IAP, pratiche tecniche quali estirpi, reimpianti, domande per danni da animali selvatici, polizze assicurative, registri del vino e tutte le pratiche di patronato, conseguendo brillanti risultati. Dal 1996 con l’unificazione della Zona di Acqui Terme con Ovada è presente negli uffici di Acqui Terme dove svolge la sua attività.
Simona Montobbio conosce molto bene la realtà delle aziende agricole perché la sua famiglia ha sempre svolto attività in questo settore. Nel 2010 è mancato il papà Bruno e Simona è diventata contitolare con la sorella Federica dell’azienda famigliare sita nel comune di Capriata d’Orba.
La sua nomina è apparsa la più idonea, non solo per la sua professionalità e competenza, ma anche per garantire la migliore organizzazione del lavoro nell’Ufficio Zona. Tale scelta consentirà, inoltre, di perseguire il rafforzamento della crescita di Confagricoltura nell’acquese con l’acquisizione di nuovi associati.
Tanti auguri di buon lavoro a Simona Montobbio e a Matteo Ferro da Confagricoltura Alessandria tutta, nella certezza che anche in questa rinnovata assunzione di ruolo sapranno operare con grande tenacia ed incisività in stretta collaborazione.