Successo di pubblico del corso "Privacy: sfide ed opportunità per le donne imprenditrici”, che si è tenuto ieri pomeriggio in modalità online.
Successo di pubblico del corso "Privacy: sfide ed opportunità per le donne imprenditrici”, che si è tenuto ieri pomeriggio in modalità online.
Confagricoltura Donna Alessandria e la Consulta Femminile di Asti Agricoltura hanno organizzato questo incontro con il contributo della Camera di Commercio Alessandria-Asti, in collaborazione con l’Assessorato e la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria nell’ambito di “Marzo Donna” e con la Commissione Comunale Pari Opportunità di Asti per il programma della Giornata internazionale della Donna.
Dopo l’introduzione della presidente regionale di Confagricoltura Donna Paola Sacco, della presidente provinciale di Confagricoltura Donna Alessandria Michela Marenco e della presidente della Consulta femminile di Asti Agricoltura Maria Pia Lottini, sono seguiti i saluti dei Presidenti di Confagricoltura Alessandria e Asti e dei vertici camerali.
Ci si è addentrati poi nel vivo del tema con l’intervento dell’avv. Francesca Bassa, delegata Federprivacy, esperta in GDPR e marketing, docente di alta formazione per Università, enti e aziende e Partner dello studio legale Bassa di Milano e Asti. “Per le attività di marketing la legge sulla protezione dati personali (GDPR), oltre che obbligo di legge, è fondamentale per la valorizzazione dei dati. In questo corso sono affrontati gli aspetti principali di adeguamento privacy: produzione di documenti, gestione dei database, siti internet, eventi, newsletter, gestione dei prospect e fidelizzazione, e-commerce” ha commentato l’avvocato Bassa.
Confagricoltura evidenzia che il corso è nato rispondendo ad una particolare sensibilità femminile sul tema ma il taglio tecnico dell’intervento previsto rende interessanti le informazioni che verranno fornite in modo trasversale per tutte le aziende agricole che interagiscono con i propri clienti, in qualunque forma condotte.