Confagricoltura Alessandria
12-04-2022
Piemonte protagonista al Vinitaly

Oggi alle 10 nello stand di Confagricoltura al Vinitaly di Verona (Area D2 – Stand E2-E3/F2-F3-C4-D4) si presenta il Master in Comunicazione per il Settore Enologico

Piemonte protagonista al Vinitaly

Piemonte protagonista al Vinitaly

Oggi alle 10 nello stand di Confagricoltura al Vinitaly di Verona (Area D2 – Stand E2-E3/F2-F3-C4-D4) si presenta il Master in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il master è patrocinato da Confagricoltura Piemonte.

 

A seguire alle 11,30 si svolgerà la degustazione “Chianina & Piemontese: incontro diVino”, organizzata dal consorzio Cascine Piemontesi in collaborazione con Confagricoltura Cuneo e l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena.

 

Protagonisti dell’incontro saranno i vini rossi DOCG delle province di Cuneo e Siena abbinati alle carni bovine di due razze pregiatissime e di qualità, la Piemontese e la Chianina. I vini di Denominazione di Origine Controllata e Garantita presentati durante la degustazione saranno: Barolo, Barbaresco, Roero, Dogliani, Chianti Classico, Chianti, Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, a cui si aggiungeranno, in chiusura, il Caluso Passito – presentato in collaborazione con Confagricoltura Torino - e il Vin Santo del Chianti. 

 

A condurre l’evento, visibile anche online in diretta streaming sul sito di Confagricoltura  - www.confagricoltura.it - sarà la sommelier e narratrice digitale Adua Villa, che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle eccellenze agroalimentari piemontesi e toscane con l’intervento diretto dei produttori. 

Home - Piemonte protagonista al Vinitaly