Confagricoltura Alessandria
12-04-2022
Il ministro Dadone in visita per la prima tappa "NEET Working Tour"

Lunedì 11 aprile 2022 alle ore 17.00 in piazza Divina Provvidenza ad Alessandria si è svolto l’incontro con il ministro per le Politiche giovanili, on. Fabiana Dadone

Il ministro Dadone in visita per la prima tappa "NEET Working Tour"

Il ministro Dadone in visita per la prima tappa "NEET Working Tour"

Lunedì 11 aprile 2022 alle ore 17.00 in piazza Divina Provvidenza ad Alessandria si è svolto l’incontro con il ministro per le Politiche giovanili, on. Fabiana Dadone.
La visita istituzionale ad Alessandria del Ministro si è caratterizzata quale prima tappa del “NEET Working Tour”, la campagna informativa nazionale itinerante a contrasto del fenomeno NEET (Not in Education,
Employment or Training) ossia i giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione.
L’iniziativa rientra nel “PIANO NEET” – un Piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi – promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro comfort zone, ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo e le realtà locali mettono in atto.
Ad Alessandria è stato allestito un vero e proprio “villaggio” dedicato ai giovani, dove i partecipanti hanno potuto seguire le diverse attività in programma, ricevere informazioni e assistenza e confrontarsi con le numerose realtà istituzionali, commerciali e del Terzo settore che sostengono l’iniziativa, tra cui rientra anche Confagricoltura.
Per l'occasione erano presenti per Confagricoltura Alessandria la consigliera provinciale Paola Sacco e il responsabile sindacale Mario Rendina.

Home - Il ministro Dadone in visita per la prima tappa "NEET Working Tour"