Il volume descrive i diversi tipi di ortensia, a partire dalla classificazione e dall’aspetto morfologico, e ne racconta, con linguaggio semplice
di Rita Paoli - Alberta Ballati - Valeria Galgani
Il volume descrive i diversi tipi di ortensia, a partire dalla classificazione e dall’aspetto morfologico, e ne racconta, con linguaggio semplice ma scientificamente corretto, tutte le modalità di coltivazione: ambiente, terreno, messa a dimora, irrigazione, concimazione, potatura e riproduzione.
Un capitolo è dedicato a malattie e parassiti, da combattere anche con metodi di lotta biologica, un altro alla storia e agli usi insoliti della pianta.
La seconda parte del libro è dedicata alle singole specie e varietà, illustrando i consigli specifici di coltivazione e presentando con foto suggestive le più belle ortensie disponibili in commercio.
Indice: Le hydrangeae, parte generale - Come riconoscere le ortensie: aspetti morfologici - Coltivare le ortensie - Avversità - Ortensie: usi e curiosità - Le hydrangeae più belle.
I Edizione
€ 22,00 - Edagricole di New Business Media srl
ISBN: 978-88-506-5626-4
Pagine 210 - formato 17 x 24 cm
Tel. 051.65751 - e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it - www.edagricole.it
Rita Paoli, per vent’anni vivaista e punto di riferimento per i collezionisti, collabora oggi con Pollici Rosa, un gruppo di donne vivaiste che tratta piante rare, e con il vivaio “Le Rose di Firenze”.
Alberta Ballati, vivaista, nel 2013 fonda, con Rita e altre vivaiste, Pollici Rosa, un progetto che porta avanti anche attualmente.
Valeria Galgani, da sempre appassionata di piante e giardini, nel 2016 decide di fare della passione un lavoro, seguendo corsi professionali di progettazione di giardini privati. Da 3 anni collabora con Alberta e Rita al progetto Pollici Rosa.