Confagricoltura ha scelto di patrocinare il primo WINE DAY a TORINO a favore di Emergenza Sorrisi ONLUS, sostenendo i viaggi dei medici chirurghi volontari che intervengono
Confagricoltura ha scelto di patrocinare il primo WINE DAY a TORINO a favore di Emergenza Sorrisi ONLUS, sostenendo i viaggi dei medici chirurghi volontari che intervengono in tutti i posti del mondo per aiutare i bambini in difficoltà costretti a vivere in condizioni precarie a causa della guerra e della povertà con alcune bottiglie di pregio dei nostri viticoltori associati. Emergenza Sorrisi interviene chirurgicamente su piccoli pazienti, affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni o traumi di guerra e altre patologie invalidanti.
L’evento avrà luogo il 7 giugno presso il Circolo Ronchiverdi grazie anche alla collaborazione degli Stati Generali del Mondo Lavoro.
Lo storico evento romano, che arriva in Piemonte, sarà una gara di solidarietà ed i proventi del WINEDAY 2022 saranno utilizzati per finanziare la seconda missione chirurgica in Mali. Il ricavato della raccolta non è solo volto ad operare i piccoli pazienti in Mali che aspettano i medici chirurgi di Emergenza Sorrisi, ma anche a contribuire in modo sempre più stabile alla formazione dei medici locali.
All’evento parteciperanno oltre ai soci del circolo anche privati donatori e aziende.
Hanno aderito all'appello di solidarietà di Confagricoltura l'Azienda Agricola Tacchino di Castelletto d'Orba con 6 bottiglie di Du Riva Dolcetto di Ovada Superiore DOCG 2015 e con 6 bottiglie di Albarola Barbera del Monferrato DOC 2014 e La Scolca di Gavi con 3 magnum di Gavi dei Gavi 2018 e 3 bottiglie di Riserva d'Antan 2007.