Il Governo, tramite il Decreto Aiuti, ha stabilito di erogare nel mese di luglio un bonus pari ad Euro 200,00 spettate a tutti i lavoratori, inclusi anche a Colf / Baby Sitter / Badanti
Il Governo, tramite il Decreto Aiuti, ha stabilito di erogare nel mese di luglio un bonus pari ad Euro 200,00 spettate a tutti i lavoratori, inclusi anche a Colf / Baby Sitter / Badanti.
I requisiti richiesi sono i seguenti: essere titolare di uno o più rapporti di lavoro al 18 maggio 2022; essere residenti in Italia.
Per i lavoratori domestici non è previsto un limite di reddito per accedere a tale indennizzo.
L’Istituto sta predisponendo in questi giorni la piattaforma informatica per la trasmissione telematica delle domande ed a seguito il bonus verrà erogato direttamente ai lavoratori sul conto corrente, come già avvenuto con il bonus Covid ai domestici di Aprile e Maggio 2020.
Per ottenere il bonus il lavoratore domestico dovrà presentare domanda all’Inps presso il Patronato ENAPA di Confagricoltura previo appuntamento telefonico.
Si specifica che per i pensionati e i lavoratori dipendenti non è necessario presentare alcune domanda, in quanto l’indennità viene riconosciuta autonomamente.
Per i lavoratori autonomi (CD/IAP) si attende decreto.
Per ulteriori informazioni contatta l’ufficio Enapa più vicino.