Questa sera, in base alle previsioni della Società Meteorologica Italiana, una veloce perturbazione atlantica raggiungerà le Alpi occidentali
Questa sera, in base alle previsioni della Società Meteorologica Italiana, una veloce perturbazione atlantica raggiungerà le Alpi occidentali portando piogge nella notte e neve fino a quote di bassa montagna. In serata le nevicate sono attese sull’interno valli oltre i 1000 metri, con qualche pioggia tra Alessandrino, Vercellese, Novarese e nord Piemonte.
Nella notte e fino al primo mattino si avranno piogge più estese con nevicate oltre 800-1000 metri, temporaneamente fino a 600 metri sul Cuneese.
Domani in mattinata sono previste piogge tendenti a localizzarsi tra Astigiano, Alessandrino, Vercellese, Novarese e in esaurimento altrove; nel pomeriggio piogge in cessazione anche sulle zone orientali.
Il sistema depressionario atlantico manterrà correnti occidentali sulle regioni alpine sul bordo dell'alta pressione; in seno a tale flusso si inseriranno alcuni fronti atlantici che determineranno passaggi nuvolosi a tratti, con qualche precipitazione limitata ai settori di confine, ma al sud delle Alpi vi saranno in gran parte momenti soleggiati tra passaggi nuvolosi, più estesi tra il 26 e il 27 novembre. Temperature massime sui 10 gradi e lieve gelo notturno, con lievi brinate notturne anche in pianura.